THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA


Benvenuti

Thermocentro è parte di Wullschleger Group SA. Maggiori informazioni sul gruppo e sulle aziende affiliate sono disponibili su www.wgroup.ch

News

05.10.2018 - ArteCasa 2018? Presenti!
Dal 12 al 21 ottobre 2018 torna ArteCasa, la rassegna autunnale dell'arredamento e della casa, appuntamento ormai consolidato per il  Centro Esposizioni di Lugano e per l'intero Ticino. Noi naturalmente saremo presenti! Non perdete l'occasione! Avremo il piacere di presentarvi tutto quello che vi occorre per sfruttare appieno le energie rinnovabili: dalle stufe e caldaie a pellet a quelle a legna, passando per gli impianti solari termici, il tutto supportato dalla nostra consulenza! L'ingresso è gratuito! Mag..
12.04.2018 - Stufa a pellet: ce n'è per tutti i gusti!
Sul mercato ci sono diversi tipi di rivestimento che ben si adattano ai diversi stili di arredamento. - Rivestimento in acciaio: è il più adatto a un arredamento contemporaneo, con rivestimento dalla facile pulizia e dal risultato immediato di ordine e linearità. - Rivestimento in ceramica: raggiunge in poco tempo alte temperature e cede il calore in maniera abbastanza lenta. Può essere decorata con le maioliche che rendono la stufa un importante elemento d’arredo. - Rivestimento in pietra oll..
15.03.2018 - Solare termico: come funziona?
  Gli impianti solari termici sono una tecnologia che permette la conversione diretta dell'energia del sole in energia termica, utilizzata per il riscaldamento dell' acqua sanitaria. Gli impianti solari termici basano il loro funzionamento su una tecnologia piuttosto semplice: il collettore converte l’energia solare in calore che viene trasportato tramite il fluido termovettore verso uno scambiatore di calore. L’elemento centrale dei collettori solari è l’assorbitore, ovvero una lastra metall..
28.02.2018 - Ad ogni necessità, la giusta stufa: come scegliere?
Una volta deciso di optare per il pellet come scelta intelligente per scaldare i propri spazi, ecco che arriva la grande domanda: quale stufa scelgo?  Il primo aspetto da considerare quando si vuole acquistare una stufa a pellet è lo spazio che si vuole riscaldare, in particolare bisogna valutare: le dimensioni dello spazio da riscaldare per valutare la potenza minima necessaria il numero di stanze da riscaldare la scelta del sistema di distribuzione del calore (aria o acqua) la necessità o meno di integr..
© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch