THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA

News

Feed RSS
Risultati per pagina:     Pagina 1 di 5    « | Back |  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  Next  |  »
Categorie : News - Blog
18
05
2018
Siamo a Grill&Green Expo 2018
Dall'8 al 10 giugno ci trovate al Palaexpo Fevi di Locarno alla mostra evento Grill&Green, evento dedicato al giardino, al barbecue, alla vita all'aria aperta e all'abitare e vivere green! È questa per noi l'occasione per presentarvi una novità: grill e funghi per il riscaldamento di aree esterne.. naturalmente a pellet!! Maggiori info sull'evento le trovate su www.greenandgrill.ch Vi aspettiamo!!!

01
05
2018
Siamo alla Fiera di Biasca e delle Valli!!
  Dal 10 al 13 maggio 2018 saremo presenti alla Fiera di Biasca e delle Valli presso la Pista del Ghiaccio di Biasca Venite a trovarci! Sarà l'occasione per presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: dalle stufe e caldaie a pellet a quelle a legna, passando per gli impianti solari termici, il tutto supportato dalla nostra consulenza! Naturalmente... anche Pellettino vi aspetta! Maggiori informazioni sull'evento su www.fieradiprimavera.ch

12
04
2018
Stufa a pellet: ce n'è per tutti i gusti!
Sul mercato ci sono diversi tipi di rivestimento che ben si adattano ai diversi stili di arredamento. - Rivestimento in acciaio: è il più adatto a un arredamento contemporaneo, con rivestimento dalla facile pulizia e dal risultato immediato di ordine e linearità. - Rivestimento in ceramica: raggiunge in poco tempo alte temperature e cede il calore in maniera abbastanza lenta. Può essere decorata con le maioliche che rendono la stufa un importante elemento d’arredo. - Rivestimento in pietra oll..

15
03
2018
Solare termico: come funziona?
  Gli impianti solari termici sono una tecnologia che permette la conversione diretta dell'energia del sole in energia termica, utilizzata per il riscaldamento dell' acqua sanitaria. Gli impianti solari termici basano il loro funzionamento su una tecnologia piuttosto semplice: il collettore converte l’energia solare in calore che viene trasportato tramite il fluido termovettore verso uno scambiatore di calore. L’elemento centrale dei collettori solari è l’assorbitore, ovvero una lastra metall..

28
02
2018
Ad ogni necessità, la giusta stufa: come scegliere?
Una volta deciso di optare per il pellet come scelta intelligente per scaldare i propri spazi, ecco che arriva la grande domanda: quale stufa scelgo?  Il primo aspetto da considerare quando si vuole acquistare una stufa a pellet è lo spazio che si vuole riscaldare, in particolare bisogna valutare: le dimensioni dello spazio da riscaldare per valutare la potenza minima necessaria il numero di stanze da riscaldare la scelta del sistema di distribuzione del calore (aria o acqua) la necessità o meno di integr..

27
02
2018
Col pellet si risparmia fino al 20%!
Ad oggi il pellet si attesta come il combustibile il 20% meno caro! Nel grafico sottostante potete vedere l'evoluzione del prezzo del pellet rispetto all'olio combustibile e al gas naturale. Thermocentro è sempre a vostra disposizione con il prezzo aggiornato! Fonte: Bundesamt für Statistik, pelletpreis.ch

27
02
2018
Anno record per il pellet
Il 2017 si  attesta come l'anno di maggior successo per il pellet. Ad annunciarlo è proPellet.ch che comunica che il numero di stufe a pellet vendute è salito del 16% rispetto all’anno precedente e di conseguenza anche la domanda di pellet ha subito un aumento, pari all' 8%. A salire è anche la produzione nazionale che guadagna un +15%, rispetto al 2016. Le 280 mila tonnellate di pellet hanno sostituito 135 milioni di litri di olio combustibile, evitando in questo modo 370 mila tonnellate di CO2..

20
02
2018
Stufa idro a pellet: di cosa si tratta e come funziona?
Le stufe idro funzionano esattamente come le stufe a pellet canoniche, la sola differenza sta nel fatto che possono essere collegate al vostro impianto termoidraulico di distribuzione del calore, usate dunque per scaldare l’acqua dei termosifoni o dell’impianto di climatizzazione a pavimento, sostituendosi dunque alla caldaia. Il principio di funzionamento della stufa a pellet idro è quello della non-dispersione del calore, è per questo che toccandola risulterà meno calda rispetto a una stufa convenzio..

18
12
2017
Stoccaggio del pellet
Le possibilità di stoccaggio del pellet sono diverse e la scelta di un sistema piuttosto che un altro dipende soprattutto dallo spazio a disposizione. L’installatore della caldaia, valutata la vostra soluzione, saprà consigliarvi sulla scelta migliore da adottare. Ecco di seguito alcune soluzioni!   Silo in tessuto Semplici da installare, i silo in tessuto offrono grande flessibilità di posizionamento e non richiedono particolari interventi edili. Il tessuto utilizzato per questi silo è antistati..

12
12
2017
Quanta cenere e come smaltirla?
La combustione del pellet genera una quantità ridotta di cenere. 1 tonnellata di pellet bruciato produce circa 2 kg di cenere. Questo, in termini pratici, significa che il cassetto della cenere non necessita di essere svuotato di frequente.   Gli elementi contenuti nella cenere del pellet, compresi i metalli pesanti, sono di origine naturale, in quanto la pianta li ha assorbiti dall’ambiente durante la sua crescita. Tuttavia, dato il quantitativo minimo di cenere generata, la concentrazione di questi elementi è elev..

01
12
2017
Cos'è il pellet e come viene prodotto?
Il pellet è prodotto partendo da segatura,  trucioli e scarti di legno non trattato, provenienti dall’industria della lavorazione del legno. La materia prima deve essere pura, allo stato naturale. Legno di recupero proveniente ad esempio dalla demolizione di edifici in legno o vecchi mobili non può essere utilizzato per la produzione di pellet. I produttori effettuano, infatti, il controllo di qualità sulla materia prima che, se non conforme, viene scartata. Una volta controllata, la materia prima viene essi..

17
11
2017
Riscaldamento mobile a pellet
Una valida alternativa per il riscaldamento dei cantieri. Efficiente, ecologico e pratico I sistemi di riscaldamento mobili a pellet sono una valida alternativa all’olio combustibile per il  riscaldamento di cantieri, serre e capannoni per eventi. Rispetto dell’ambiente anche durante la fase di costruzione Ad oggi il combustibile più diffuso per il riscaldamento dei cantieri è la nafta. Tale modalità di riscaldamento però si scontra con i nuovi requisiti per la tutela ambientale come ad e..

27
09
2017
Eccoci di nuovo ad ArteCasa!
Dal 6 al 15 ottobre 2017 saremo di nuovo presenti ad ArteCasa, la rassegna autunnale dell'arredamento e della casa, appuntamento ormai consolidato per il  Centro Esposizioni di Lugano e per l'intero Ticino. Venite a trovarci! Sarà l'occasione per presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: dalle stufe e caldaie a pellet a quelle a legna, passando per gli impianti solari termici, il tutto supportato dalla nostra consulenza! Naturalmente... anche Pellettino vi aspetta! Maggiori informazioni sull'evento su ww..

27
09
2017
Siamo a Ticino Impiantistica
Dal 12 al 14 ottobre2017 saremo a Ticino Impiantistica, fiera dell'impiantistica termoidraulica e delle energie rinnovabili che ogni due anni torna al Mercato coperto di Giubiasco! Maggiori informazioni su www.ticinoimpiantistica.com

26
09
2017
Quale pellet scegliere?
Non tutto il pellet è uguale: è indispensabile fare attenzione alla qualità! La diffusione del pellet ha portato negli anni a una crescente offerta, talvolta di dubbia qualità. Per saper scegliere al meglio è indispensabile conoscere le caratteristiche del pellet di qualità, consapevoli dei rischi a cui si va incontro con l’utilizzo di pellet scadente.  Quali sono le caratteristiche principali del pellet? potere calorifico: deve essere fra 4,5 e 5,5 kWh/kg. Più&..

S. Antonino
T +41 (91) 850 45 67

Email
info@thermocentro.ch


Azienda certificata
ISO 9001

 

 

© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch