Anche in questo caso ci uniamo alla voce di proPellets.ch per sensibilizzarvi in merito a delle truffe, presenti in rete, legate all’offerta di pellet. Riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.
Attenzione, truffatori di pellet!
4 ottobre 2022
Le frodi sul pellet sono in aumento in Svizzera. Nei tentativi di truffa, i pellet vengono offerti a prezzi bassi sui social network e sui siti web di annunci. A volte anche i nomi delle aziende produttrici di pellet vengono utilizzati in modo improprio. Ma dopo un pagamento anticipato arriva la brutta sorpresa: non viene consegnato nulla.
Non lasciatevi ingannare dalle false offerte! Acquistate i pellet da un rivenditore affidabile nella vostra regione. Sul nostro sito web troverete una directory con i “veri” fornitori di pellet nella vostra regione:
Chiamate sempre queste società utilizzando i numeri di telefono ufficiali. In questo modo si va sul sicuro.
Il prezzo del “vero” pellet può sembrare alto rispetto all’anno scorso, perché l’aumento dei prezzi dell’energia non si è fermato al pellet. Ma i pellet di legno pressato, rispettosi dell’ambiente, sono ancora più economici del 13% rispetto al gas. I motivi dell’aumento del prezzo dei pellet sono riportati nel comunicato stampa di proPellets.ch del 5 luglio 2022.