Truffe pellet, attenzione! proPellets.ch mette in guardia

Anche in questo caso ci uniamo alla voce di proPellets.ch per sensibilizzarvi in merito a delle truffe, presenti in rete, legate all’offerta di pellet. Riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale. 

Attenzione, truffatori di pellet!
4 ottobre 2022

Le frodi sul pellet sono in aumento in Svizzera. Nei tentativi di truffa, i pellet vengono offerti a prezzi bassi sui social network e sui siti web di annunci. A volte anche i nomi delle aziende produttrici di pellet vengono utilizzati in modo improprio. Ma dopo un pagamento anticipato arriva la brutta sorpresa: non viene consegnato nulla.

Non lasciatevi ingannare dalle false offerte! Acquistate i pellet da un rivenditore affidabile nella vostra regione. Sul nostro sito web troverete una directory con i “veri” fornitori di pellet nella vostra regione:

>> Fornitori di pellet 

Chiamate sempre queste società utilizzando i numeri di telefono ufficiali. In questo modo si va sul sicuro.

Il prezzo del “vero” pellet può sembrare alto rispetto all’anno scorso, perché l’aumento dei prezzi dell’energia non si è fermato al pellet. Ma i pellet di legno pressato, rispettosi dell’ambiente, sono ancora più economici del 13% rispetto al gas. I motivi dell’aumento del prezzo dei pellet sono riportati nel comunicato stampa di proPellets.ch del 5 luglio 2022.