THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA

Buon 10° compleanno proPellets.ch!

Buon 10° compleanno proPellets.ch!

24
06
2019


Quest’anno proPellets.ch festeggia il suo decimo anniversario! In questa occasione tutti i membri si sono incontrati a Kemmeriboden, nel circondario dell'Emmental, per celebrare questi 10 anni di lavoro ed  impegno finalizzato ad accrescere la consapevolezza del pellet come soluzione efficiente e amica dell’ambiente! Naturalmente anche il nostro direttore Paolo Bosshard, membro del consiglio d’amministrazione di proPellets.ch, ha partecipato a questa giornata di festa che è stata l’occasione per fare il punto della situazione sull’associazione in sé e soprattutto sul mercato del pellet.
Molto è stato fatto negli ultimi anni e le cifre parlano chiaro! Nel 2009, anno di fondazione di proPellets.ch, in Svizzera sono state vendute  143'000 tonnellate di pellet,  quantità che si è più che duplicata nel corso di questi anni e che lo scorso anno ha raggiunto le 305'000 tonnellate. Tanti i progetti realizzati in questi anni: un nuovo sito web per clienti ed esperti che fornisce informazioni dettagliate sul tema del pellet e del riscaldamento a pellet, il corso per esperti del pellet che offe una formazione per installatori, spazzacamini e progettisti e non da ultimo il continuo impegno per garantire buone condizioni giuridiche di base. Martina Caminada, direttrice di proPellets.ch, ha paragonato proPellets.ch ad un'orchestra: solo con l'interazione e l’impegno di tutti, le molte voci diverse danno luogo ad una melodia armoniosa.
Una cosa è certa, i membri di proPellets.ch, insieme a tutta l'industria dell’energia del legno, continueranno a lavorare duramente per garantire che sempre più combustibili fossili siano sostituiti dal legno e che la svolta energetica abbia successo, per i prossimi 10 anni e oltre!
 

S. Antonino
T +41 (91) 850 45 67

Email
info@thermocentro.ch

 

© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch