THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA

Impiantistica targata Thermocentro per il nuovo centro di Edilcentro Wullschleger a Muzzano..

Impiantistica targata Thermocentro per il nuovo centro di Edilcentro Wullschleger a Muzzano..

11
07
2019


Nella progettazione di un nuovo edificio, l’impianto di riscaldamento e raffreddamento gioca un ruolo fondamentale! Lo sa bene Wullschleger Group che lo scorso anno si è trovato confrontato con la progettazione del nuovo punto vendita a Muzzano della sua azienda Edilcentro Wullschleger. Tante le decisioni in merito, fra cui l’impianto di riscaldamento e raffreddamento che è stato affidato a noi di Thermocentro.
Come riscaldare e raffreddare dunque, in modo efficiente e nel rispetto dell’ambiente, 900 mq di uffici e la parte del magazzino di 400 mq, dove vengono stoccati i prodotti chimici che necessitano caldo in inverno e frescura in estate?
La nostra risposta è stata una pompa di calore Aermec NRP0500 ad alta efficienza,  95kW. Una pompa di calore polivalente dunque quella scelta per questo edificio, una macchina che consente la contemporanea produzione di acqua refrigerata e di acqua calda nel modo più versatile e più efficiente. Le pompe di calore polivalenti sono, infatti, le macchine più efficienti presenti in tecnologia perché sfruttano al massimo il recupero del calore di condensazione, calore che altrimenti sarebbe rigettato nell’ambiente esterno.
Nell’intero edificio di Muzzano la distribuzione del calore avviene grazie a sistemi radianti a soffitto e l’aria ambienti negli uffici è trattata e deumidificata con l’utilizzo di un’unità di trattamento d’aria Aermec NCD 8H. La regolazione dell’impianto, della pompa di calore e dell’unità di trattamento d’aria è stato realizzato con sistema Honeywell.
Dopo il primo inverno di attività e i primi caldi estivi, Edilcentro Wullschleger è soddisfatto di questa soluzione e si sente di consigliarla a qualsiasi edificio residenziale o commerciale.

Come Thermocentro ci siamo inoltre occupati di tutta l’impiantistica, ovvero:

  • impianto di distribuzione del calore per riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti
  • impianto di ventilazione
  • impianto sanitario interno ed esterno
  • locale tecnico con accumuli caldo e freddo da 1500 litri ciascuno.

S. Antonino
T +41 (91) 850 45 67

Email
info@thermocentro.ch

 

© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch