THERMOCENTRO SERVICE SA

News

Feed RSS
Risultati per pagina:     Pagina 1 di 5    « | Back |  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  Next  |  »
Categorie : News - Blog
04
08
2021
Festa di fine estate
Sabato 11 settembre 2021 siete tutti invitati alla Festa di fine estate! L’appuntamento è nella zona esterna della nostra sede di S. Antonino, dove a primeggiare saranno grill e forni a pellet che faranno bella mostra di sé con un vero e proprio programma di showcooking… naturalmente tutto da gustare e non solo con gli occhi…   Sarà l’occasione per presentarvi il nostro showroom, rinnovato di recente e mostrarvi tutte le novità nell’ambito del riscaldamento ecologico. Pellet, legna e molto altro per scaldare in modo ecologico, economico ed efficiente!!! L’appuntamento è dunque per l’11 settembre, dalle ore 9:30 alle 16:00 in Via Gorelle 18, a S. Antonino!  

19
11
2020
Strategia energetica 2050 e pellet: la parola ai politici
Tre anni fa l’elettorato svizzero ha approvato la «Strategia energetica 2050» che  prevede il passaggio da energia fossile a energia rinnovabile, abbandonando totalmente l'energia nucleare. Un progetto sicuramente ambizioso che porterà a una riduzione notevole di CO2 e una maggiore indipedenza dall'estero, in quanto l'energia rinnovabile può essere prodotta proprio in Svizzera, con una conseguente creazione di valore che rimane all'interno del nostro Paese. Il legno e di conseguenza il pellet  gioca un ruolo fondamentale in questa strategia energetica, in quanto questa importante materia prima non manca sul nostro territorio svizzero, basti pensare che circa due terzi del potenziale della nostra superficie boschiva non viene sfruttato.  A detta del Parlamento, bisogna dunque sfruttare maggiormente questo patrimonio, evitando di farlo marcire nei boschi. In questo video si dà parola ai parlamentari svizzer..

26
03
2020
Pellet: ecologico, efficiente ed economico
Alla domanda "Perché scegliere il pellet?", la risposta è una sola: "Perché è ecologico, efficiente e conveniente!". Il riscaldamento a pellet si basa su un’avanzata tecnica di combustione che presuppone che la quantità di combustibile e gli altri parametri siano regolati in modo da garantire una combustione ideale. L’elevata qualità stessa del pellet permette una combustione con emissioni controllate ed estremamente basse. Tale qualità è regolamentata da precise norme che delineano dei limiti per quanto concerne le parti fini, il potere calorico, il tenore di cenere e il contenuto di acqua. Non si deve inoltre dimenticare che trattandosi di combustibile a legna, il pellet ha un ciclo di emissioni neutro, vale a dire che durante la sua combustione viene emessa la stessa quantità di anidride carbonica prelevata precedentemente dalla pianta prima del taglio. In altre parole, la combu..

21
01
2020
La fiamma olimpica... a pellet svizzero
Dal 9 al 18 gennaio 2020 si sono tenuti a Losanna i Giochi Olimpici Giovanili e fra le varie medaglie d’oro una molto particolare è andata al Canton Vaud! In questo caso le prestazioni sportive non c'entrano, si tratta di una medaglia ecologica! Non tutti sanno, infatti, che la fiamma della fiaccola olimpica, in questa occasione, e per la prima volta, è stata alimentata a pellet!   I Giochi Olimpici Giovanili di Losanna 2020 si erano posti come obiettivo quello di farsi da modello a livello sociale ed ecologico, proprio per questo il comitato organizzativo si è subito entusiasmato all’idea di Philippe Nicollier, presidente di Lignum Vaud, nel proporre una fiaccola olimpica, alimentata con combustibile rispettoso dell’ambiente e locale. Fornire una fiamma completamente autonoma che bruciasse ininterrottamente non è stato per nulla un gioco da ragazzi! La sfida si è tradotta nella ideazione e costruzione di un bruc..

03
10
2019
Presenti ad ArteCasa!
Dall'11 al 20 ottobre 2019 saremo di nuovo presenti ad ArteCasa, la rassegna autunnale dell'arredamento e della casa, appuntamento ormai consolidato per il  Centro Esposizioni di Lugano e per l'intero Ticino. Venite a trovarci! Sarà l'occasione per presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: impianti termo-idraulici, caldaie a pellet/legna, pompe di calore aria-acqua e geotermiche, stufe, camini e cucine a pellet/legna e infine, non da ultimo, le canne fumarie! Naturalmente... anche la nostra mascotte Pellettino vi aspetta! Scaricate il vostro biglietto a metà prezzo su www.fieraartecasa.ch    

03
10
2019
Siamo a Ticino Impiantistica!
Dal 10 al 12 ottobre 2019 saremo presenti a Ticino Impiantistica, fiera dell'impiantistica termoidraulica e delle energie rinnovabili che ogni due anni torna al Mercato Coperto di Giubiasco! Sarà per noi un piacere presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: impianti termo-idraulici, caldaie a pellet/legna, pompe di calore aria-acqua e geotermiche, stufe, camini e cucine a pellet/legna e infine, non da ultimo, le canne fumarie! Maggiori informazioni sulla fiera le trovate su www.ticinoimpiantistica.com Contattateci per ricevere il vostro biglietto gratuito!  

11
07
2019
Impiantistica targata Thermocentro per il nuovo centro di Edilcentro Wullschleger a Muzzano..
Nella progettazione di un nuovo edificio, l’impianto di riscaldamento e raffreddamento gioca un ruolo fondamentale! Lo sa bene Wullschleger Group che lo scorso anno si è trovato confrontato con la progettazione del nuovo punto vendita a Muzzano della sua azienda Edilcentro Wullschleger. Tante le decisioni in merito, fra cui l’impianto di riscaldamento e raffreddamento che è stato affidato a noi di Thermocentro. Come riscaldare e raffreddare dunque, in modo efficiente e nel rispetto dell’ambiente, 900 mq di uffici e la parte del magazzino di 400 mq, dove vengono stoccati i prodotti chimici che necessitano caldo in inverno e frescura in estate? La nostra risposta è stata una pompa di calore Aermec NRP0500 ad alta efficienza,  95kW. Una pompa di calore polivalente dunque quella scelta per questo edificio, una macchina che consente la contemporanea produzione di acqua refrigerata e di acqua calda nel modo più versatile e pi&ugrav..

09
07
2019
La famiglia Wullschleger, pionieri della sostenibilità da 119 anni
ProPellets.ch questo mese parla doi noi e della famiglia Wullschleger, pionieri della sostenibilità da 119 anni! Nei vari decenni la famiglia si è dimostrata sempre più sensibile nei confronti delle questioni ambientali e della sostenibilità, dimostrando un grande interesse per il pellet: dapprima con la creazione di Thermocentro e poi in maniera sempre più forte, dotando i propri progetti residenziali di impianti a pellet di potenza compresa fra i 20 e i 60 kW. Il tutto nel pieno rispetto, non solo dell’ambiente, ma anche degli inquilini che possono così beneficiare di un sistema di riscaldamento efficiente ed economico! » Maggiori info su Propellets.ch!

24
06
2019
Buon 10° compleanno proPellets.ch!
Quest’anno proPellets.ch festeggia il suo decimo anniversario! In questa occasione tutti i membri si sono incontrati a Kemmeriboden, nel circondario dell'Emmental, per celebrare questi 10 anni di lavoro ed  impegno finalizzato ad accrescere la consapevolezza del pellet come soluzione efficiente e amica dell’ambiente! Naturalmente anche il nostro direttore Paolo Bosshard, membro del consiglio d’amministrazione di proPellets.ch, ha partecipato a questa giornata di festa che è stata l’occasione per fare il punto della situazione sull’associazione in sé e soprattutto sul mercato del pellet. Molto è stato fatto negli ultimi anni e le cifre parlano chiaro! Nel 2009, anno di fondazione di proPellets.ch, in Svizzera sono state vendute  143'000 tonnellate di pellet,  quantità che si è più che duplicata nel corso di questi anni e che lo scorso anno ha raggiunto le 305'000 tonnellate. Tanti ..

18
05
2018
Siamo a Grill&Green Expo 2018
Dall'8 al 10 giugno ci trovate al Palaexpo Fevi di Locarno alla mostra evento Grill&Green, evento dedicato al giardino, al barbecue, alla vita all'aria aperta e all'abitare e vivere green! È questa per noi l'occasione per presentarvi una novità: grill e funghi per il riscaldamento di aree esterne.. naturalmente a pellet!! Maggiori info sull'evento le trovate su www.greenandgrill.ch Vi aspettiamo!!!

01
05
2018
Siamo alla Fiera di Biasca e delle Valli!!
  Dal 10 al 13 maggio 2018 saremo presenti alla Fiera di Biasca e delle Valli presso la Pista del Ghiaccio di Biasca Venite a trovarci! Sarà l'occasione per presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: dalle stufe e caldaie a pellet a quelle a legna, passando per gli impianti solari termici, il tutto supportato dalla nostra consulenza! Naturalmente... anche Pellettino vi aspetta! Maggiori informazioni sull'evento su www.fieradiprimavera.ch

12
04
2018
Stufa a pellet: ce n'è per tutti i gusti!
Sul mercato ci sono diversi tipi di rivestimento che ben si adattano ai diversi stili di arredamento. - Rivestimento in acciaio: è il più adatto a un arredamento contemporaneo, con rivestimento dalla facile pulizia e dal risultato immediato di ordine e linearità. - Rivestimento in ceramica: raggiunge in poco tempo alte temperature e cede il calore in maniera abbastanza lenta. Può essere decorata con le maioliche che rendono la stufa un importante elemento d’arredo. - Rivestimento in pietra ollare: permette un maggiore accumulo di calore e di conseguenza  una buona distribuzione nell'ambiente circostante. - Rivestimento in ghisa: arriva ad elevate temperature ma è limitata negli elementi decorativi. Si presenta con una linea più sobria, in alcuni casi ispirata a un design d’altri tempi.

28
02
2018
Ad ogni necessità, la giusta stufa: come scegliere?
Una volta deciso di optare per il pellet come scelta intelligente per scaldare i propri spazi, ecco che arriva la grande domanda: quale stufa scelgo?  Il primo aspetto da considerare quando si vuole acquistare una stufa a pellet è lo spazio che si vuole riscaldare, in particolare bisogna valutare: le dimensioni dello spazio da riscaldare per valutare la potenza minima necessaria il numero di stanze da riscaldare la scelta del sistema di distribuzione del calore (aria o acqua) la necessità o meno di integrare la stufa a pellet con un impianto preesistente la necessità o meno di produrre acqua calda sanitaria per bagno e cucina. Una volta valutato quanto sopra si può passare alla scelta della stufa, ne esistono infatti diversi modelli. - stufa o inserto a pellet ad aria : offre meno potenza rispetto alle altre, va infatti dai da 6 ai 12 kW. La distribuzione del calore avviene per irraggiamento e per immissione di aria calda n..

27
02
2018
Col pellet si risparmia fino al 20%!
Ad oggi il pellet si attesta come il combustibile il 20% meno caro! Nel grafico sottostante potete vedere l'evoluzione del prezzo del pellet rispetto all'olio combustibile e al gas naturale. Thermocentro è sempre a vostra disposizione con il prezzo aggiornato! Fonte: Bundesamt für Statistik, pelletpreis.ch

17
05
2017
Thermocentro a sostegno della cinofila Tra da nüm Vallemaggia
Thermocentro è sponsor della giornata di festa per celebrare il 20° anniversario della Società cinofila Tra da Nüm Vallemaggia, che avrà luogo ad Avegno, sabato 10 giugno 2017! Con piacere Thermocentro porta il suo contributo a questa manifestazione, occasione di incontro, festa e gioco fra i cani e loro padroni! Programma Ore 14:00 "Giughem coi nos can" (giochi per voi e i vostri cani) e radar "Quanto corre il vostro cane?" Ore 17:00 Sfilata simpatia Ore 17:30 Premiazione Ore 18:00 Cena e musica Durante tutto il pomeriggio ci sarà un servizio buvette! Maggiori informazioni le trovate al sito www.tradanum.ch

© Thermocentro Service SA, S.Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch