THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA

News

Feed RSS
Risultati per pagina:     Pagina 1 di 1
Categorie : News - Blog
18
05
2018
Siamo a Grill&Green Expo 2018
Dall'8 al 10 giugno ci trovate al Palaexpo Fevi di Locarno alla mostra evento Grill&Green, evento dedicato al giardino, al barbecue, alla vita all'aria aperta e all'abitare e vivere green! È questa per noi l'occasione per presentarvi una novità: grill e funghi per il riscaldamento di aree esterne.. naturalmente a pellet!! Maggiori info sull'evento le trovate su www.greenandgrill.ch Vi aspettiamo!!!

01
05
2018
Siamo alla Fiera di Biasca e delle Valli!!
  Dal 10 al 13 maggio 2018 saremo presenti alla Fiera di Biasca e delle Valli presso la Pista del Ghiaccio di Biasca Venite a trovarci! Sarà l'occasione per presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: dalle stufe e caldaie a pellet a quelle a legna, passando per gli impianti solari termici, il tutto supportato dalla nostra consulenza! Naturalmente... anche Pellettino vi aspetta! Maggiori informazioni sull'evento su www.fieradiprimavera.ch

12
04
2018
Stufa a pellet: ce n'è per tutti i gusti!
Sul mercato ci sono diversi tipi di rivestimento che ben si adattano ai diversi stili di arredamento. - Rivestimento in acciaio: è il più adatto a un arredamento contemporaneo, con rivestimento dalla facile pulizia e dal risultato immediato di ordine e linearità. - Rivestimento in ceramica: raggiunge in poco tempo alte temperature e cede il calore in maniera abbastanza lenta. Può essere decorata con le maioliche che rendono la stufa un importante elemento d’arredo. - Rivestimento in pietra ollare: permette un maggiore accumulo di calore e di conseguenza  una buona distribuzione nell'ambiente circostante. - Rivestimento in ghisa: arriva ad elevate temperature ma è limitata negli elementi decorativi. Si presenta con una linea più sobria, in alcuni casi ispirata a un design d’altri tempi.

28
02
2018
Ad ogni necessità, la giusta stufa: come scegliere?
Una volta deciso di optare per il pellet come scelta intelligente per scaldare i propri spazi, ecco che arriva la grande domanda: quale stufa scelgo?  Il primo aspetto da considerare quando si vuole acquistare una stufa a pellet è lo spazio che si vuole riscaldare, in particolare bisogna valutare: le dimensioni dello spazio da riscaldare per valutare la potenza minima necessaria il numero di stanze da riscaldare la scelta del sistema di distribuzione del calore (aria o acqua) la necessità o meno di integrare la stufa a pellet con un impianto preesistente la necessità o meno di produrre acqua calda sanitaria per bagno e cucina. Una volta valutato quanto sopra si può passare alla scelta della stufa, ne esistono infatti diversi modelli. - stufa o inserto a pellet ad aria : offre meno potenza rispetto alle altre, va infatti dai da 6 ai 12 kW. La distribuzione del calore avviene per irraggiamento e per immissione di aria calda n..

27
02
2018
Col pellet si risparmia fino al 20%!
Ad oggi il pellet si attesta come il combustibile il 20% meno caro! Nel grafico sottostante potete vedere l'evoluzione del prezzo del pellet rispetto all'olio combustibile e al gas naturale. Thermocentro è sempre a vostra disposizione con il prezzo aggiornato! Fonte: Bundesamt für Statistik, pelletpreis.ch

© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch