THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA


Specialisti nelle energie rinnovabili

Siamo a vostra completa disposizione per consulenza, vendita ed installazione di:

- stufe a pellet - stufe a legna
- caldaie a pellet - pellet sfuso
- pellet in sacchi - piscine
- solare termico - pannelli radianti

 

 

News

23.04.2019 - Perchè il pellet svizzero?
Oggi vi proponiamo un articolo, dal Bollettino di dicembre 2018 di Energia legno Svizzera, che spiega come viene prodotto il pellet e come il pellet svizzero si distingue da altri, non solo per la qualità della materia prima utilizzata, ma anche da quanto è ecologico il suo processo di produzione! Per l’essiccazione della materia prima, per esempio, tutti i produttori rossocrociati di pellet utilizzano calore da fonti rinnovabili, contribuendo così alla svolta ener..
12.04.2018 - Stufa a pellet: ce n'è per tutti i gusti!
Sul mercato ci sono diversi tipi di rivestimento che ben si adattano ai diversi stili di arredamento. - Rivestimento in acciaio: è il più adatto a un arredamento contemporaneo, con rivestimento dalla facile pulizia e dal risultato immediato di ordine e linearità. - Rivestimento in ceramica: raggiunge in poco tempo alte temperature e cede il calore in maniera abbastanza lenta. Può essere decorata con le maioliche che rendono la stufa un importante element..
15.03.2018 - Solare termico: come funziona?
  Gli impianti solari termici sono una tecnologia che permette la conversione diretta dell'energia del sole in energia termica, utilizzata per il riscaldamento dell' acqua sanitaria. Gli impianti solari termici basano il loro funzionamento su una tecnologia piuttosto semplice: il collettore converte l’energia solare in calore che viene trasportato tramite il fluido termovettore verso uno scambiatore di calore. L’elemento centrale dei collettori solari &egr..
28.02.2018 - Ad ogni necessità, la giusta stufa: come scegliere?
Una volta deciso di optare per il pellet come scelta intelligente per scaldare i propri spazi, ecco che arriva la grande domanda: quale stufa scelgo?  Il primo aspetto da considerare quando si vuole acquistare una stufa a pellet è lo spazio che si vuole riscaldare, in particolare bisogna valutare: le dimensioni dello spazio da riscaldare per valutare la potenza minima necessaria il numero di stanze da riscaldare la scelta del sistema di distribuzione del calore (aria..
© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch