THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA

Archivio 2019

Feed RSS
Risultati per pagina:     Pagina 1 di 1
Categorie : News - Blog
03
10
2019
Presenti ad ArteCasa!
Dall'11 al 20 ottobre 2019 saremo di nuovo presenti ad ArteCasa, la rassegna autunnale dell'arredamento e della casa, appuntamento ormai consolidato per il  Centro Esposizioni di Lugano e per l'intero Ticino. Venite a trovarci! Sarà l'occasione per presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: impianti termo-idraulici, caldaie a pellet/legna, pompe di calore aria-acqua e geotermiche, stufe, camini e cucine a pellet/legna e infine, non da ultimo, le canne fumarie! Naturalmente... anche la nostra mascotte Pellettino vi aspetta! Scaricate il vostro biglietto a metà prezzo su www.fieraartecasa.ch    

03
10
2019
Siamo a Ticino Impiantistica!
Dal 10 al 12 ottobre 2019 saremo presenti a Ticino Impiantistica, fiera dell'impiantistica termoidraulica e delle energie rinnovabili che ogni due anni torna al Mercato Coperto di Giubiasco! Sarà per noi un piacere presentarvi la nostra ampia gamma di prodotti: impianti termo-idraulici, caldaie a pellet/legna, pompe di calore aria-acqua e geotermiche, stufe, camini e cucine a pellet/legna e infine, non da ultimo, le canne fumarie! Maggiori informazioni sulla fiera le trovate su www.ticinoimpiantistica.com Contattateci per ricevere il vostro biglietto gratuito!  

11
07
2019
Impiantistica targata Thermocentro per il nuovo centro di Edilcentro Wullschleger a Muzzano..
Nella progettazione di un nuovo edificio, l’impianto di riscaldamento e raffreddamento gioca un ruolo fondamentale! Lo sa bene Wullschleger Group che lo scorso anno si è trovato confrontato con la progettazione del nuovo punto vendita a Muzzano della sua azienda Edilcentro Wullschleger. Tante le decisioni in merito, fra cui l’impianto di riscaldamento e raffreddamento che è stato affidato a noi di Thermocentro. Come riscaldare e raffreddare dunque, in modo efficiente e nel rispetto dell’ambiente, 900 mq di uffici e la parte del magazzino di 400 mq, dove vengono stoccati i prodotti chimici che necessitano caldo in inverno e frescura in estate? La nostra risposta è stata una pompa di calore Aermec NRP0500 ad alta efficienza,  95kW. Una pompa di calore polivalente dunque quella scelta per questo edificio, una macchina che consente la contemporanea produzione di acqua refrigerata e di acqua calda nel modo più versatile e pi&ugrav..

09
07
2019
La famiglia Wullschleger, pionieri della sostenibilità da 119 anni
ProPellets.ch questo mese parla doi noi e della famiglia Wullschleger, pionieri della sostenibilità da 119 anni! Nei vari decenni la famiglia si è dimostrata sempre più sensibile nei confronti delle questioni ambientali e della sostenibilità, dimostrando un grande interesse per il pellet: dapprima con la creazione di Thermocentro e poi in maniera sempre più forte, dotando i propri progetti residenziali di impianti a pellet di potenza compresa fra i 20 e i 60 kW. Il tutto nel pieno rispetto, non solo dell’ambiente, ma anche degli inquilini che possono così beneficiare di un sistema di riscaldamento efficiente ed economico! » Maggiori info su Propellets.ch!

24
06
2019
Buon 10° compleanno proPellets.ch!
Quest’anno proPellets.ch festeggia il suo decimo anniversario! In questa occasione tutti i membri si sono incontrati a Kemmeriboden, nel circondario dell'Emmental, per celebrare questi 10 anni di lavoro ed  impegno finalizzato ad accrescere la consapevolezza del pellet come soluzione efficiente e amica dell’ambiente! Naturalmente anche il nostro direttore Paolo Bosshard, membro del consiglio d’amministrazione di proPellets.ch, ha partecipato a questa giornata di festa che è stata l’occasione per fare il punto della situazione sull’associazione in sé e soprattutto sul mercato del pellet. Molto è stato fatto negli ultimi anni e le cifre parlano chiaro! Nel 2009, anno di fondazione di proPellets.ch, in Svizzera sono state vendute  143'000 tonnellate di pellet,  quantità che si è più che duplicata nel corso di questi anni e che lo scorso anno ha raggiunto le 305'000 tonnellate. Tanti ..

23
04
2019
Perchè il pellet svizzero?
Oggi vi proponiamo un articolo, dal Bollettino di dicembre 2018 di Energia legno Svizzera, che spiega come viene prodotto il pellet e come il pellet svizzero si distingue da altri, non solo per la qualità della materia prima utilizzata, ma anche da quanto è ecologico il suo processo di produzione! Per l’essiccazione della materia prima, per esempio, tutti i produttori rossocrociati di pellet utilizzano calore da fonti rinnovabili, contribuendo così alla svolta energetica della Svizzera. Buona lettura! Pellet svizzero - prodotto nel rispetto dell'ambiente Foto: © Energia legno Svizzera

S. Antonino
T +41 (91) 850 45 67

Email
info@thermocentro.ch

 

© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch