La nostra azienda
Thermocentro nasce nel 2005 a Giubiasco come reparto Energia e Impianti di Edilcentro Wullschleger SA. Questa divisione sorge come risposta alla crescente domanda di sistemi di riscaldamento ecologici e si concretizza con la vendita di stufe a pellet e pellet in sacchi.
Il 2012 è segnato dalla nascita di EWS, un nuovo marchio per stufe a pellet, realizzate in esclusiva per Edilcentro Wullschleger. Lo stesso anno porta un’altra novità in azienda ovvero l’installazione di 2 silos a S. Antonino per lo stoccaggio di 1’200 tonnellate di pellet.
Nel 2013 l’allora reparto Energia e Impianti di Edilcentro Wullschleger diventa Thermocentro e viene delocalizzato a S. Antonino.
Dal 2013 l’azienda ha aumentato sempre più la sua offerta, diventando il punto di riferimento per le energie rinnovabili in Ticino.
A partire dal 2021 Thermocentro è diventato Thermocentro Service SA ed è divenuto il centro di assistenza tecnica autorizzato per i marchi Thermorossi, La Nordica-Extraflame, Paterno, Austroflamm e per gli impianti di condizionamento Clivet. Dal 2021 Thermocentro Service si occupa anche del servizio di pulizia cappe di aspirazione ed impianti di condizionamento, con macchinari specifici di ultima tecnologia.