THERMOCENTRO,
una divisione di WULLSCHLEGER GROUP SA

Blog

Feed RSS
Risultati per pagina:     Pagina 1 di 1
Categorie : News - Blog
17
11
2017
Riscaldamento mobile a pellet
Una valida alternativa per il riscaldamento dei cantieri. Efficiente, ecologico e pratico I sistemi di riscaldamento mobili a pellet sono una valida alternativa all’olio combustibile per il  riscaldamento di cantieri, serre e capannoni per eventi. Rispetto dell’ambiente anche durante la fase di costruzione Ad oggi il combustibile più diffuso per il riscaldamento dei cantieri è la nafta. Tale modalità di riscaldamento però si scontra con i nuovi requisiti per la tutela ambientale come ad esempio quelli per la protezione delle falde acquifere. Ciò porta spesso a un’incompatibilità fra il desiderio dell’impresa di costruire edifici che seguano le norme SIA vigenti in materia di efficienza energetica e la costruzione dell’edificio in sé. Sono già due i cantoni ad aver bandito il riscaldamento ad olio combustibile, si tratta del Canton Ginevra e del Canton Basilea Città; decisione ..

26
09
2017
Quale pellet scegliere?
Non tutto il pellet è uguale: è indispensabile fare attenzione alla qualità! La diffusione del pellet ha portato negli anni a una crescente offerta, talvolta di dubbia qualità. Per saper scegliere al meglio è indispensabile conoscere le caratteristiche del pellet di qualità, consapevoli dei rischi a cui si va incontro con l’utilizzo di pellet scadente.  Quali sono le caratteristiche principali del pellet? potere calorifico: deve essere fra 4,5 e 5,5 kWh/kg. Più  è alto il numero, migliore è la qualità del pellet valore  relativo al residuo di cenere: indica il grado di sporco che il pellet lascia all’interno della macchina, il valore deve essere minore dell’1% percentuale di umidità: non deve superare l’8%. Se maggiore, diminuisce il potere calorifico del pellet, causando uno spreco di combustibile   dimensioni: sono imp..

21
09
2017
Benvenuti!
Benvenuti nel nostro blog! Qui, a partire da oggi, pubblicheremo informazioni, curiosità e notizie dal mondo delle energie rinnovabili! Seguiteci e diventerete anche voi esperti di energie rinnovabili o, ancora meglio, consumatori consapevoli delle loro scelte a favore dell'ambiente!

S. Antonino
T +41 (91) 850 45 67

Email
info@thermocentro.ch

 

© Thermocentro, S. Antonino (Svizzera) | +41 (91) 850 45 67 | info@thermocentro.ch